PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso eBay). Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (non senza appoggiarsi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l'opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.
I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L'invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione è invece soggetta a tariffe, di cui una quota fissa di 0,35 più una percentuale variabile sull'importo. Per quanto riguarda invece il prelievo, è gratuito se la cifra corrisponde a 100 euro o più, mentre viene tassato di 1 euro nel caso sia inferiore a questo importo. Paypal supporta pagamenti in dollari americani, australiani e canadesi, euro, sterline inglesi, yen giapponesi e renminbi cinesi (solo per gli utenti PayPal.com.cn). Non è possibile inviare soldi tra un account PayPal.com.cn e un account PayPal.com, quindi gli utenti cinesi sono effettivamente esclusi dai pagamenti internazionali. Paypal è una società del gruppo Ebay.
1 comment:
ho scoperto questo post casualmente perché sono un'appassionata di giochi in rete e, come si può notare dal mio nick, soprattutto di Restaurant City su Facebook.
Ho apprezzato molto il vostro post, però per le mie esigenze (cioè quelle di giocare in rete, per gli acquisti preferisco comperare e vedere ciò che acquisto di persona) preferisco utilizzare una carta prepagata che si può utilizzare subito e senza grossi problemi.
mi hanno parlato della Paysafecard, ma l'unica cosa che hanno saputo spiegarmi bene è che ricorda molto le schede che si usano su iTunes e che, appunto, si può utilizzare su Facebook. Per caso sapreste darmi una vostra opinione anche su questa carta prepagata?
Ve ne sarei molto grata perché sto impazzendo a cercare degli ingredienti e vorrei tanto acquistarli, visto che ne esiste la possibilità.
Grazie mille in anticipo!
Post a Comment